Screenshot_2020-08-25 Mercedes-AMG Adapted E63 Wagon's Structure For GT 4-Door Coupe

Aggiunta elettrica per la GT 73e

Per contrastare Porsche sul suo campo, la prossima versione della Mercedes-AMG GT Coupé 4 acquisisce un sistema elettrico aggiuntivo.

Un’ibrida per affrontare meglio la concorrenza, specie quella di Stoccarda. Mercedes-AMG è pronta a lanciare la versione plug-in hybrid della sua GT Coupè 4, la executive più spinta della gamma.
Già dal debutto, nel 2017, la concept era dotata di un V8 con assistenza ibrida, ma nella produzione di serie quella soluzione era stata per il momento accantonata.

Torna però ora d’attualità con un modello che con ogni probabilità avrà il badge GT 73e, dove la e sta appunto per l’introduzione del sistema di assistenza ibrido, che spingerà la potenza complessiva a ben 816 CV.
Ai 639 CV attuali del V8 biturbo, il più potente di AMG, è stato infatti accoppiato un sistema elettrico che oltre a migliorare le prestazioni permette anche una limitata percorrenza a emissioni zero della vettura, rendendola così maggiormente eco-friendly.
.

La vedremo dal 2022 e, dovendo la scocca sopportare anche il peso aggiuntivo di accumulatori e motori elettrici, avrà una massa certamente consistente, senz’altro più dei 2.045 kg attuali della 63 S+. Ma grazie alla coppia aggiuntiva, lo 0-100 dovrebbe scendere addirittura sotto i 3 secondi, dato estremamente importante sul mercato Usa, elettivo per questa quasi- supercar.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una mano dal metano

In attesa che il sogno delle full electric diventi realtà, il mercato offre auto interessanti e più di altre rispettose dell’ambiente. Come l’Audi A3 Sportback g-tron

Leggi Tutto »

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli