Con un prezzo di listino che parte da 22.700 euro chiavi in mano per la benzina PureTech turbo 110 S&S in versione hatchback 5 porte e da 23.700 euro per la corrispondente station wagon, la nuova gamma Peugeot 308 approda in Italia. Ogni versione è venduta in tre allestimenti, Active, Allure e GT, ognuno dei quali arricchibile con un Pack specifico.

In gamma ci sono motori benzina PureTech da 110 e 130 CV o Diesel BlueHDi da 130 CV, mentre nell’elenco figura anche il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Per le flotte è presente la Active Business (sia 5 porte che SW), mentre sulla hatchback è a listino la sportiva GTi da 263 CV. Prime consegne da settembre.

Oltre alla presenza della nuova tinta Blu Vertigo tri-strato, in opzione, la 308 offre di serie su tutti gli allestimenti l’i-Cockpit con strumentazione interamente digitale.

Quanto agli aiuti alla guida (ADAS), la nuova gamma può contare su funzioni aggiuntive quali l’Adaptive Cruise Control, il Visiopark con retrocamera a 180° e Park Assist, l’Active Safety Brake ed il Distance Alert. Oltre all’Active Lane Departure Warning (l’avviso di superamento corsia con correzione della traiettoria), il Driver Attention Alert e altro ancora.
