apre

Le S3 di ultima generazione

Le potenti S3 di ultima generazione, 310 CV, sono ordinabili anche nel nostro Paese. Due le configurazioni di carrozzeria: Sportback e berlina

Audi ha dato il via anche in Italia agli ordini della nuova S3. Rivista nella zona del frontale con la classica griglia a nido d’ape nero titanio e le vistose prese d’aria, l’ultima sportiva di Ingolstadt offre a richiesta i gusci degli specchietti in carbonio. I proiettori sono a Led sia davanti che dietro, mentre i cerchi in lega sono da 18” (19” per le sport attitude). Dietro si notano i quattro terminali di scarico cromati a sezione ovale e lo spoiler, in carbonio.

Due le varianti di carrozzeria, Sportback e Sedan, con un un abitacolo che si distingue per il nuovo selettore del cambio S tronic a joystick e con tecnologia shift-by-wire. Nel pacchetto di serie l’Audi virtual cockpit da 12,3″ con una miriade di funzioni selezionabili e i sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati.

Dal punto di vista tecnico le nuove S3 Sportback e Audi S3 Sedan adottano il 2.0 TFSI da 310 CV e 400 Nm di coppia che prmette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e una velocità autolimitata di 250 km/h, in associazione con la trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale quattro.

Il tutto è gestito dal controllo della dinamica di marcia con i programmi auto, comfort, dynamic, efficiency e individual. Il sistema monitora il comportamento della vettura e lo stile di guida del pilota, modificando in tempo reale la distribuzione della spinta tra avantreno e retrotreno.

Le varanti sono due: standard e sport attitude, con una buona dotazione di accessori già dalla versione, per così dire d’ingresso. Tantissimi anche gli accessori di pregio: i sensori luci e pioggia, l’assistenza al parcheggio, il cruise control, la chiamata d’emergenza o ancora l’Audi sound system con amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti, subwoofer e potenza complessiva di 180 Watt. La sport attitude ha di serie il pacchetto luci ambiente, la vernice metallizzata o perlata, i cerchi in lega da 19” a 5 razze e altro ancora

Proposte con otto colori di carrozzeria, la S3 Sportback e la S3 Sedan sono vendute rispettivamente a 49.900 euro e 51.200 euro. Il listino delle sport attitude parte invece da 54.700 euro per la cinque porte che salgono a 56.000 euro per la berlina a quattro porte. Al momento del lancio, è previsto un pacchetto edition one in abbinamento alle tinte giallo pitone, riservata alla S3 Sportback, e rosso tango, per la S3 Sedan.

Detail

Il look comprende varianti esterne nero lucido con loghi Audi neri, gli scarichi total black, le decal con i quattro anelli alla base delle portiere posteriori, i cerchi in lega da 19 pollici, dai rivestimenti dei sedili sportivi in pelle Nappa (per la Sportback) e per la S3 Sedan le calotte dei retrovisori laterali e spoiler in carbonio.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli