gru

Voglia di supercar

Un muletto che sembra una Serie 8 modificata sta girando al Ring. Nasconde la prossima BMW a motore centrale?

Dopo l’uscita di produzione della i8, a BMW manca in gamma una top car. Ma la lacuna sarà presto colmata, almeno a vedere quella che sembra una Serie 8 modificata mentre effettua test al Nürburgring.
In realtà è molto probabile si tratti di un abile patchworking realizzato sulla scocca della ormai defunta i8: una struttura in carbonio e alluminio piuttosto sofisticata e tutto sommato “sprecata per l’impiego su una sola auto”, parole di Klaus Froehlich responsabile sviluppo del brand.

L’aspetto definitivo dell’auto sarebbe quindi riconducibile alla concept Vision M Next dell’anno scorso, dotata del pianale di cui sopra modificato per alloggiare un propulsore a benzina a 4 cilindri (invece del frullino a 3 della i8) e di due motori elettrici invece di uno.
Il connubio dovrebbe portare la potenza complessiva ai livelli che ci si aspetta da una top di gamma, cioè oltre i 600 cavalli; non sono sicuro però che il sound, pur migliorato rispetto alla i8 e con l’immancabile (e deprecabile) ausilio dell’impianto audio, sia all’altezza delle M a benzina.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli