cq5dam.web.881.495

Fulmine a ciel sereno

Entro la fine del prossimo anno arriverà in Europa la Ford Mustang in versione full electric. 465 Cv per 200 km/h di velocità

La macchina per la verità l’abbiamo vista e rivista nei mesi scorsi. Ma è la prima volta che Ford mostra immagini della nuova Mustang per il pubblico europeo. Sì perché la casa americana ha ufficialmente confermato che Mustang MachE GT, vettura elettrica a trazione integrale, capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, e accreditata di una potenza massima di 465 CV, verrà introdotta sul mercato del Vecchio Continente alla fine del 2021.

Parallelamente la Ford ha annunciato che chi effettuerà l’ordine della Mustang Mach-E entro la fine del 2020, riceverà cinque anni di accesso gratuito alle stazioni di ricarica FordPass Charging Network. Attualmente la rete è cresciuta del 25% in meno di un anno e ora offre 155.000 stazioni in tutta Europa. Inoltre i clienti di Mach-E otterranno un anno di accesso gratuito alla rete di ricarica rapida IONITY, che ha già installato oltre 270 stazioni di ricarica e intende realizzare 400 stazioni in importanti località europee entro la fine del 2020.

Il debutto di questa attesa full electric è avvenuto a Rotterdam, nei Paesi Bassi, durante un evento di Ford dedicato al tema delle auto a zero emissioni secondo i piani della casa americana

Il nome Mustang evoca performance da urlo e grandi capacità dinamiche, doti che in questo caso si abbinano alla possibilità di trasportare comodamente cinque passeggeri. Mustang Mach-e ha due motori elettrici per 830 Nm di coppia massima. La velocità è limitata a 200 km/h.

Nel pacchetto degli optional sono presenti le sospensioni elettronice MagneRide, i cerchi in lega da 20’’, le pinze dei freni di colore rosso. All’interno, il grande display touch full HD da 15,5’’ che include le funzioni del sistema di comunicazione e intrattenimento di Ford SYNC.

La batteria è da 88 kWh per un’autonomia fino a 500 km. Nel catalogo sarà anche disponibile una batteria extended range: in tal caso autonomia arriva a 540 km.

Nel comunicato Ford sottolinea inoltre che entro la fino del 2021 introdurrà in Europa ben 17 nuovi modelli elettrificati (ibridi e elettrici).

Sempre a Rotterdam, Ford ha esposto sempre per la prima volta in Europa la concept Mustang Mach-E 1400, un “mostro” che eroga oltre 1.400 CV di potenza. Questo prototipo dispone di ben sette motori elettrici, cinque in più rispetto alla Mach-E GT.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli