kkee

Hyundai va verso l’elettrico top

Nasce dalla divisione sportiva di Hyundai, la nuova vettura sportiva completamente elettrica del marchio.

Il prototipo RM20e è stato presentato sabato; lo sviluppo è stato condotto a partire dalla Veloster RM sviluppata per le gare TCR e la vettura impiega 4 motori connessi direttamente alle ruote per un totale di 821 CV e 960 Nm, che consentono uno 0-100 sotto i 3 secondi e una velocità massima di 250 km/h. L’energia viene accumulata in una batteria della capacità di 60 kWh che lavora alla tensione di 800 V e consente la ricarica rapida all’80% dell’energia in 30 minuti.

Secondo Thomas Schemera, capo dello sviluppo prodotto di Hyundai, l’RM20e dimostra che il dinamismo di guida delle versioni N non sarà compromesso anche nei modelli elettrificati. La vettura mostra quindi chiaramente le future ambizioni del marchio, che ha l’intenzione di portare le N a prestazioni da supercar.
Non sappiamo ancora però quando la vettura potrebbe debuttare, l’unica informazione è il probabile debutto ad Auto China 2020 che si svolgerà a Pechino.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una td, per fortuna….

Le novità con motore Diesel sono ormai una vera rarità. Per cui ben venga l’Audi Q2 con il 2.0 TDI da 150 CV. Perché piaccia o no, per il gasolio c’è ancora spazio

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli