RENAULT TWINGO III ELECTRIC (B07 ZE)

La Twingo ora è elettrica

Anche la Twingo si propone in versione elettrica. Per la compatta di Renault a zero emissioni prezzi a partire da 22.450 euro

Sono aperti anche per il mercato italiano gli ordini per la Renault Twingo Electric. Si tratta della settima proposta full electric di Renault, uno dei costruttori più impegnati nel nuovo corso “green”. La Twingo si affianca così alla ZOE, al quadriciclo Twizy, e ai commerciali Kangoo Z.E. e Master Z.E. Oltre alla berlina RSM SM3 Z.E. e al piccolo SUV Renault City K-ZE, modelli destinati ai mercati della Corea e della Cina.

Dal punto di vista estetico il design è ovviamente quello delle altre Twingo, ad eccezione di alcuni dettagli identificativi. E’ equipaggiata con un motore elettrico da 60 kW e cambio automatico a 3 livelli di frenata rigenerativa. Grazie alla batteria da 22 kWh, la Twingo Electric ha un’autonomia dichiarata fino a 190 km nel ciclo misto e di 270 km in quello urbano. Il caricabatterie Caméléon TM AC 22 kW di serie, assicura, dicono in Renault, ricariche quattro volte più veloci delle concorrenti sulle colonnine a corrente alternata, le più diffuse nelle aree pubbliche. Fino a 80 km di autonomia in 30 minuti, e ricarica completa in un’ora e mezza.

Sulla Twingo è possibile controllare, in qualsiasi momento, il livello di carica e di autonomia restante della batteria tramite smartphone, ma anche programmare la ricarica e la pre-climatizzazione del veicolo.

La Twingo Electric è disponibile con batteria di proprietà a partire da 22.450 euroescluso Ecobonus, nella versione Zen. Versione dotata, di climatizzatore automatico e del sistema multimediale EASY LINK con display da 7”.

La più ricca Intens (23.650 euro) aggiunge stripping specifici, griglia calandra anteriore con inserti blu, cerchi in lega da 15”, fari fendinebbia. Oltre al Lane Departure Warning, Parking camera e sistema di navigazione connessa con possibilità di verificare in tempo reale la disponibilità delle colonnine di ricarica.

Al lancio di Twingo Electric è disponibile una serie limitata denominata Vibes Limited Edition, basata sulla Intens e che propone una tinta inedita: Orange Valencia. In più offre una calandra con inserti bianchi, ha cerchi in lega da 16” diamantati bianchi con copridadi in tinta arancione. La carrozzeria reca inoltre decorazioni specifiche composte da linee bianche e grigie oppure arancioni e grigie, in funzione della tinta prescelta. La Vibes Limited Edition costa 24.350 euro.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli