E’ una delle proposte più sensate, secondo il mio personale punto di vista, nel settore delle auto elettriche e da quando sono stati aperti gli ordini, solo online, in Francia ha già trovato 1.000 clienti. Si tratta della Citroën Ami 100% ëlectric, una cittadina di dimensioni e costi di gestione decisamente ridotti. Lunga 2 metri e 41 cm è una due posti e ha prezzi a partire da circa 6.000 euro. Inoltre beneficia dell’omologazione come quadriciclo e può essere guidata a partire da 16 anni.

Per sottolineare ulteriormente lo spirito creativo e sbarazzino di questa vettura, Citroën propone ora 20 Ami dal design unico e coloratisimo nell’ambito dell’avvio del carsharing di Ami a Parigi con la flotta Free2Move.

Così accanto a queste versioni, per così dire, speciali, si uniranno un centinaio di Ami – 100% ëlectric destinate al carsharing, offrendo così un contribunto tangibile alla mobilità green della capitale francese.

Le 20 Ami in serie speciale, le vetture rappresentano un omaggio ai 20 quartieri più famosi di Parigi. E le colorazioni di questi 20 veicoli nasce dai racconti e dagli aneddoti di chi in questi quartieri vive. 20, come si dice ora, “brand ambassadors” scelti in modo eterogeneo attingendo dai più svariati ambiti lavorativi o artistici.

Tornando infine alle Ami destinate al carsharing, attraverso la app Free2Move, il cliente può prenotare in tempo reale l’Ami a lui più vicina per alcuni minuti, alcune ore o per l’intera giornata.