The GMC HUMMER EV is driven by next-generation EV propulsion technology that enables unprecedented off-road capability, extraordinary on-road performance and an immersive driving experience.

Il nuovo Hummer fa il passo del granchio

Grazie alla sterzatura e alla trazione sulle 4 ruote, la nuova versione dell’off road Usa prodotta da GMC potrà anche muoversi in diagonale cone un crostaceo

Si chiama CrabWalk e si basa sul sistema di sterzatura integrale, sulla trazione 4×4 e sulle sospensioni pneumatiche che possono sollevare la scocca di 15,24 cm (6 pollici); consente allo Hummer EV il movimento in diagonale, caratteristica introvabile anche sui mezzi militari più tecnici.
Lo Hummer elettrico nasce quindi con specifiche davvero heavy duty, forte dei suoi 1.000 CV e dell’incredibile valore di coppia, 15.598 Nm erogati dai tre motori elettrici della versione top, con un’accelerazione da 0 a 100 orari in circa 3 secondi.

Le prime foto ufficiali mostrano un aspetto imponente, con ruote da 35 pollici di serie che possono arrivare in opzione anche a 37. Le batterie da 24 moduli hanno un’autonomia dichiarata di oltre 560 chilometri, ma bisognerà vedere quanto la guida effettiva e le variazioni di temperatura possano ridurre il range. Passano dalla connessione in parallelo a quella in serie quando il veicolo è in carica per consentire il collegamento ai caricabatterie veloci da 350 kW in corrente continua, che garantiscono l’acquisizione di 160 chilometri di autonomia in soli 10 minuti.

Gli Hummer EV saranno dotati del sistema di guida autonoma SuperCruise di livello 3, che funziona però solo su determinati percorsi, anche se GMC afferma che ci sono circa 200.000 miglia di strade mappate.
La produzione inizia a fine anno e il veicolo sarà sul mercato dal 2022 con diversi allestimenti; ci sarà anche una versione di lancio dotata di uno split di coppia tra asse anteriore e posteriore, di regolazione delle quattro ruote sterzanti, di sospensioni a smorzamento adattivo, pannelli del tetto rimovibili e rivestimenti ricercati. Nell’abitacolo uno schermo di infotainment da 13,4″ e il cruscotto digitale da 12,3″.
GMC ha dato anche i prezzi negli Usa: 79.995 $ per l’EV 2 a due motori, 89.995 per l’EV 2X, 99.995 per l’EV 3X e 112.595 per la Edition 1 del lancio.

The GMC HUMMER EV is driven by next-generation EV propulsion technology that enables unprecedented off-road capability, extraordinary on-road performance and an immersive driving experience.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ma perché?

La scelta del nome di un’auto è sempre un’operazione complessa, deve avere un senso in parecchie lingue, dev’essere facile da ricordare, non deve ricondurre a

Leggi Tutto »

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli