03

La 500 con una porta in più

Arriva la Nuova Fiat 500 3+1. Ha tre porte, è full electric e i prezzi partono da 31.900 euro

Dopo la presentazione de “La Prima” in versione berlina e cabrio, oggi è il grande giorno di Nuova 500. E così in anteprima mondiale Fiat presenta la gamma 500 e soprattutto la Nuova 500 3+1 “la Prima” Opening Edition, il terzo corpo vettura di Nuova 500 che va ad aggiungersi alle cabrio e berlina.

Dunque, un modello tutto nuovo, tutto elettrico e con una porta in più. E I designer del Centro Stile hanno lavorato a una soluzione che ha conservato le stesse misure di cabrio e berlina, aggiungendo una terza piccola porta dal lato passeggero che si apre controvento. Un omaggio alla prima 500 del 1957 con le portiere incernierate sulla parte posteriore. Una soluzione gradevole ma soprattutto funzionale poiché permette un miglior accesso all’abitacolo . Il peso della vettura cresce solo di 30 kg.

Anche per la Nuova 500 3+1, come è successo per cabrio e berlina, si presenta al debutto nella versione “la Prima” Opening Edition. Tre i colori di lancio: Rose Gold, Glacier Blue e Onyx Black

La Nuova 500 3+1 “la Prima” si distingue per alcuni dettagli quali i nuovi fari full led, i cerchi da 17” bicolore diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Sedili, cruscotto e volante sono in eco-pelle. Non mancano poi i sensori di parcheggio a 360°.

Nel pacchetto degli ADAS figurano, il cruise control adattivo, la frenata di emergenza, il mantenimento della carreggiata e la telecamera posteriore. Di serie è presente il clima automatico, il sistema fast charge da 85kW e il cavo Mode 3 da 11kW per la ricarica domestica o pubblica.

Ѐ inoltre dotata di guida autonoma di Livello 2. Nuovo anche il sistema di infotainment con numerose funzioni di ultima generazione.

Tre i livelli di personalizzazione ACTION, PASSION e ICON, caratterizzati da un livello di equipaggiamento via via crescente. La ACTION è equipaggiata con un motore elettrico da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h e una velocità autolimitata a 135 km/h. La batteria con capacità di 23,8 kWh consente un’autonomia di 180 km, che superano i 240 nell’uso urbano.

La ricarica utilizza il sistema fast charge da 50 kW che consente di ricaricare la batteria dell’auto in tempi brevi: 10 minuti per 50 km. Al centro dell’offerta la PASSION: l’autonomia cresce fino a 320 km (460 in ambito urbano) ed è dotata di fast charge da 85kW, per ricaricare da batteria scarica l’80% del range in 35 minuti.

Il motore ha una potenza di 118 CV che consente una velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h.

La ICON rappresenta il top di gamma e ha un’autonomia di 320 km (460 km in città). All’interno sulla plancia domina la scena il nuovo infotainment con display touch “cinerama” da 10,25” con navigatore e sistema Uconnect 5. Lo schermo touch è ad alta definizione e a riconoscimento vocale.

Tre gli stili di guida selezionabili dal guidatore: Normal, Range per un miglior sfruttamento del motore con recupero di energia e Sherpa che consente di ottimizzare le risorse disponibili riducendo al massimo il consumo energetico. I listini partono da 31.900 euro, per arrivare ai 37.900 euro della Launch edition La Prima.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli