AR4I1434

La Forester per l’avventura

4dventure, una serie speciale in due colorazioni realizzata con l’obiettivo di fornire un mezzo ideale per le attività all’aria aperta.

La gamma Forester si arricchisce di una nuova versione, la 4dventure, caratterizzata dalla presenza di fregi e particolari stilistici in arancio a contrasto con i colori grigio e bianco della carrozzeria.

Anche all’interno domina l’arancione, sul bordo dei diffusori, nella cornice sulla consolle e sulle cuciture a contrasto dei sedili, che sono rivestiti con tessuto idrorepellente per fare della 4dventure un mezzo da trattare senza troppi riguardi, caratteristica confermata dalla vasca impermeabile nel bagagliaio.

La dotazione è quella completa delle altre Forester e comprende l’immancabile ed efficiente EyeSight di terza generazione, che sovrintende anche alle funzioni di sicurezza della frenata automatica e del regolatore di velocità adattivo. 

Anche questa versione della Forester impiega il gruppo motore ibrido e-Boxer, composto dal 4 cilindri boxer 2.0 aspirato che eroga 150 CV e 194 Nm accoppiato a un motore elettrico da 16,7 CV e 66 Nm collocato a valle del cambio che agisce quindi sull’intero sistema di trazione e consente (ma solo sfiorando appena il gas) una percorrenza di circa 2 km a zero emissioni. La trazione è ovviamente l’immancabile 4×4 permanente simmetrica e prevede di serie l’ormai abituale cambio Lineatronic a variazione continua, oltre alla taratura Xmode che semplifica la marcia off road.
L’auto è già disponibile presso le concessionarie con un prezzo a partire da 42.500 euro.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

L’elettrica AMG

Un teaser AMG accende la miccia del reveal della Vision, la cui presentazione avverrà il prossimo 19 maggio. Il futuro  di AMG è segnato. Sì,

Leggi Tutto »

Chi toglie, chi aggiunge

Crisi, pandemia, guerra. Sono tanti i fattori che contribuiscono alle difficoltà di approvigionamento. Con qualche stranezza della logistica, pare. Curioso come uno stesso componente, pur

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli