CinaMain

Tesla Made in China

Dalla Gigafactory di Shanghai, sono quasi pronte le prime Tesla Model 3 destinate all'Europa. Arriveranno anche in Italia

Secondo una nota di agenzia subito ripresa da Automobilwoche (l’edizione in lingua tedesca di Automotive News) il costruttore americano di auto elettriche Tesla a breve inizierà a vendere anche in Europa le sue Model 3 realizzate in Cina. Le indiscrezioni dei media americani di questi giorni troverebbero quindi una conferma ufficiale e la vettura costruita nella Gigafactory di Shanghai verrà perciò commercializzata in dieci paesi europei, tra cui Germania, Francia, Italia e Svizzera. Del resto, sono settimane che circolavano voci sempre più insistenti sull’esportazione della Model 3 dalla Cina appunto all’Europa.

Addirittura secondo un report dello “Shanghai Observer”, i veicoli destinati all’esportazione si trovano già nel “Shanghai Haitong International Automobile Terminal” e saranno spediti già a partire dalla prossima settimana.

Quanto a Tesla non resta che sottolineare l’impegno del costruttore americano in Cina, a dispetto dei difficili rapporti commerciali tra i due Paesi, che ha continuamente ampliato le sue attività negli ultimi anni. Nella sua gigafactory a Shanghai, Tesla intende costruire, una volta a regime, 150.000 vetture all’anno. Davvero niente male per un “visionario” come Elon Musk che alterna bizzarre e talvolta strampalate strategie di comunicazione a risultati commerciali assolutamente concreti e tangibili.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

La prossima R di VW

La svolta elettrica del marchio tedesco non lascerà indietro i modelli sportivi: la concept ID.X potrebbe sostituire la Golf R. Ralph Brandstätter, ad di VW,

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli