CinaMain

Tesla Made in China

Dalla Gigafactory di Shanghai, sono quasi pronte le prime Tesla Model 3 destinate all'Europa. Arriveranno anche in Italia

Secondo una nota di agenzia subito ripresa da Automobilwoche (l’edizione in lingua tedesca di Automotive News) il costruttore americano di auto elettriche Tesla a breve inizierà a vendere anche in Europa le sue Model 3 realizzate in Cina. Le indiscrezioni dei media americani di questi giorni troverebbero quindi una conferma ufficiale e la vettura costruita nella Gigafactory di Shanghai verrà perciò commercializzata in dieci paesi europei, tra cui Germania, Francia, Italia e Svizzera. Del resto, sono settimane che circolavano voci sempre più insistenti sull’esportazione della Model 3 dalla Cina appunto all’Europa.

Addirittura secondo un report dello “Shanghai Observer”, i veicoli destinati all’esportazione si trovano già nel “Shanghai Haitong International Automobile Terminal” e saranno spediti già a partire dalla prossima settimana.

Quanto a Tesla non resta che sottolineare l’impegno del costruttore americano in Cina, a dispetto dei difficili rapporti commerciali tra i due Paesi, che ha continuamente ampliato le sue attività negli ultimi anni. Nella sua gigafactory a Shanghai, Tesla intende costruire, una volta a regime, 150.000 vetture all’anno. Davvero niente male per un “visionario” come Elon Musk che alterna bizzarre e talvolta strampalate strategie di comunicazione a risultati commerciali assolutamente concreti e tangibili.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli