gmc-hummer-e-truck-fr1-final3-1580917363

Torna l’Hummer

La mastodontica 4x4 americana sarà proposta solo con motorizzazione elettrica. Potenza? Circa 1000 CV!

A quanto pare i vertici della General Motors hanno dato l’ultimo ok. Dopo un’intermibabile serie di teaser, programmi e continui cambi di rotta, l’erede della Hummer si farà. O meglio, il marchio Hummer continuerà a rappresentare la galassia dei grandi fuoristrada in puro stile yankee, ma con un taglio molto più al passo coi tempi. La prossima Hummer sarà infatti la prima hyper truck elettrica del colosso americano. Si chiamerà Hummer EV (con linee che inevitabilmente richiamano i mastodontici 4×4 degli anni scorsi) e verrà svelata ufficialmente il 20 ottobre negli States.

Il comunicato stampa è arrivato corredato di una immagine, che anticipa come la EV sarà un grande pick-up con doppia cabina e cassone posteriore. Molte fonti americane bene informate sostengono comunque che la gamma sarà composta anche da altre varianti di carrozzeria per far sì che l’auto possa competere con le tante rivali yankee come nel caso della Ford Bronco e della Jeep Gladiator.

Secondo le prime indiscrezioni l’Hummer EV dovrebbe entrare in produzione nel corso del 2021 con prime consegne a partire dalla fine dell’anno come Model Year 2022. Il prezzo, si dice, partirà da circa 70mila dollari. Pochissimi i dati tecnici diffusi da GM: si sa solo che questo pick up avrà una potenza nell’ordine dei 1.000 Cv per uno scatto da 0 a 100 in soli 3,0 secondi.

Impressionante. Ma aggiungo sommessamente, per muovere un veicolo di questa stazza e potenza quanto peserà mai il pacco batterie?

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Una td, per fortuna….

Le novità con motore Diesel sono ormai una vera rarità. Per cui ben venga l’Audi Q2 con il 2.0 TDI da 150 CV. Perché piaccia o no, per il gasolio c’è ancora spazio

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli