Prima la GT Coupé 4, ora la GT Black Series. La divisione sportiva di Mercedes conquista sulla Nordschleife anche il record per le street legal sports cars.

Formula 1, record sul Ring, sembra proprio che Mercedes-Benz voglia fare il pieno con la tecnologia tradizionale prima di abbandonarla definitivamente per passare a quella elettrica, almeno stando alle dichiarazioni dell’ad Källenius.
Nello stesso giorno del primato della GT Coupé 4 ecco allora il record per la GT Black Series, una street legal, ossia un’auto da corsa omologata per l’uso stradale, con il tempo di 6.43.616.
Al volante Maro Engel, che corre con le GT 3 del marchio e ha dichiarato che questa vettura è parecchio più veloce di quella che usa in gara.
Certo che di deportanza la GT Black Series ne ha parecchia, se nell’allungo finale supera a fatica i 300 (la Vmax è di 325) con 730 cavalli.
Una dote assai utile su una pista umida come quella del record, anche se Engel entra con cautela nella Adenauer Forst, come si vede nel video.
Concedetemi un ultimo commento. Il V8 ad albero piatto è portentoso, ma il suo sound non è piacevole come quello dei V8 con albero a croce.