Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ (Kraftstoffverbrauch kombiniert: 12,5 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 286 g/km), 2020, Outdoor, Nuerburgring Nordschleife, selenitgrau magno, AMG Aerodynamik-Paket // Mercedes-AMG GT 63 S 4MATIC+ (combined fuel consumption: 12,5 l/100 km, combined CO2 emissions: 286 g/km), 2020, Outdoor, Nuerburgring Nordschleife, selenite grey magno, AMG Aerodynamics package

La GT Coupé 4 è da record

AMG segna il primato per vetture executive al Ring, strappandolo alla Porsche Panamera che lo aveva stabilito lo scorso agosto.

Questa volta il record è durato davvero poco: il tempo stabilito dalla Porsche Panamera in agosto sulla Nordschleife con 7:29.81 è stato battuto dalla AMG GT Coupé 4, che lo abbassato di oltre due secondi, a 7:27.80.
La prova è stata compiuta, per di più, su una pista che dal video sembra addirittura un po’ umida, condizione che al Ring è sempre caratterizzata da un avvertibile calo dell’aderenza e dal parallelo aumento della nota percolosità del tracciato.

Alla guida Demian Schaffert, della divisione sviluppo della Casa, che ha spremuto a fondo i 639 cavalli del V8 biturbo, il più potente in produzione con la configurazione crossplane dell’albero motore. Che dire, bravo, ma anche il motore vuole la sua parte. Non sono affatto certo che le prossime versioni a 4 cilindri più assistenza ibrida sappiano fare altrettanto.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Dopo lo sport, il lusso

Con la presentazione della nuova Maybach Mercedes rinforza ulteriormente la sua presenza nei segmenti top di gamma, nell’ottica di concentrarsi sul nuovo concetto di lusso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli