Fosse una Aston si potrebbe parafrasare il titolo del film 007 con Roger Moore; resta comunque un modello da collezione.

Ne faranno soltanto 60 di queste F-Type R sovralimentate da 575 CV, ma saranno disponibili per la vendita in tutto il mondo. Ogni vettura è rifinita a mano dal team di personalizzazione Bespoke nel Warwickshire; una testimonianza del lignaggio del design delle auto sportive Jaguar in Sherwood Green, un colore originale E-Type non offerto su una nuova Jaguar dagli anni ’60.

Gli interni sono caratterizzati dall’uso di pelle Caraway e Windsor Ebony per i rivestimenti con un logo del 60° anniversario E-Type impresso sui poggiatesta, mentre la finitura della console in alluminio è ispirata al rivestimento dello specchietto retrovisore della E-Type; il badge E-Type 60 è lo stedsso delle E-Type 60 Collection in edizione limitata annunciati da Jaguar Classic all’inizio di quest’anno.
La F-Type Heritage 60 Edition è disponibile coupé o spider con cerchi forgiati da 20″, finiture esterne nere lucide e cromate e pinze dei freni nere. Il prezzo non è stato annunciato, ma ce ne si può fare un’idea a partire da quello sopra i 100.000 € della V-8 sovralimentata AWD.