Foto Marco Alpozzi - LaPresse
11 Settembre 2019  Firenze
Motori
Presentazione della nuova Fiat  500x Sport 
Nella foto: 

Marco Alpozzi / lapresse
September 11,  2019  Firenze
News
Presentation of New Fiat 500x Sport 
In the pic:

La 500 X presto anche Cabrio

Con l’inizio dell’anno FCA punta a sorprendere il mercato con l’arrivo di nuove SUV. E dopo la Grecale, Maserati, la Tonale, Alfa Romeo, sulla rampa di lancio ci sarebbe anche un’inedita Fiat 500 X Cabrio

Fiat 500 X

Tempo di grandi manovre in casa FCA. Manca ormai pochissimo all’ufficializzazione della nascita di Stellantis con PSA e il Gruppo italiano sembra muoversi in grande stile per iniziare il 2021 nel migliore dei modi. Un inizio che a quanto pare sarà dominato dalle Suv. FCA italiana dovrebbe infatti presto ufficializzare l’arrivo di tre nuove Sport Utility per Alfa Romeo, Maserati e Fiat. La prima è la Tonale, mentre a Modena il listino della Maserati verrà ampliato della Grecale, realizzata sulla base dell’Alfa Stelvio.

Quanto a Fiat le voci che arrivano da Torino punterebbero sul debutto della 500 X versione cabrio, una possibile rivale, per intenderci, della Volkswagen T-Roc. Un cambio di carrozzeria anticipato peraltro lo scorso dicembre dal direttore di FCA Europa Pietro Gorlier. L’idea è interessante, forse non da grandi numeri, ma comunque intrigante perché la 500 X Cabrio andrebbe a collocarsi in un segmento con pochissime concorrenti.

Alfa Romeo Tonale

Rispetto alla versione normale, la Cabrio dovrebbe conservare i montanti, mentre alcune modifiche, a parte la ovvie differenze del tetto, dovrebbero riguardare lo stile, con alcuni aggiornamenti alla carrozzeria. Quanto ai motori, è scontato l’arrivo di una ormai irrinunciabile mild hybrid. E’ quasi certo che l’auto verrà costruita nello stabilimento italiano di Melfi.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

La prossima R di VW

La svolta elettrica del marchio tedesco non lascerà indietro i modelli sportivi: la concept ID.X potrebbe sostituire la Golf R. Ralph Brandstätter, ad di VW,

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli