apre

La concept “pop” di Renault

Sarà, dicono in Francia, la vera elettrica di domani. Alla portata di tutti, inaugura un filone fortemente voluto dal numero uno de Meo. L’auto si chiama 5 Prototype e ovviamente è un tributo alla mitica R5.

La Renault ha presentato oggi una delle mille concept che solitamente vedevamo all’inizio dell’anno ai grandi eventi dell’auto. La vettura si chiama 5 Prototype accompagnata dal claim Nouvelle Vague, una scelta tutt’altro che casuale per descrivere la volontà di rifondare il marchio francese sotto la guida di de Meo in un periodo particolarmente difficile.

Mettendo a punto negli ultimi mesi un piano denominato Renaulution per risalire la corrente e formare una nuova immagine vincente di Renault su un mercato che sta cambiando pelle per adeguarsi alla mobilità di domani.

Del resto lo stesso de Meo dichiara che l’obiettivo della Casa è quello di diventare un marchio associato a concetti quali tecnologia, servizi e energia pulita, grazie alle sue soluzioni elettriche, elettrificate e a idrogeno. Un piano a 360° che, nelle intenzioni, seguirà ogni strada possibile se questa si rivelerà profittevole. De Meo insiste scommettendo che Renault diventerà un brand leader del settore dell’energia elettrica con il progetto Electro Pole.

Investendo nel contempo nell’idrogeno, per proporre i prodotti più verdi che ci siano in Europa entro il 2025. Spazio anche alla tecnologica, grazie alle attività di innovazione e alla ‘Software Republic’, un sorta di “centrale pensante” dedicata allo sviluppo di un know-how tutto europeo in settori chiave come quelli dei dati e della cybersecurity.

E questa concept, la 5 Prototype elettrica sottolinea de Meo è legata alla storia di Renault, ma nello stesso tempo ne simboleggia il futuro, poiché la marca francese renderà le elettriche popolari ed accessibili a tutti. Il nome ovviamente è un omaggio alla mitica R5 fornendo un esempio di quello che potrebbe essere l’auto popolare di domani. 5 Prototype è stata disegnata dal team guidato da Gilles Vidal.

RENAULT VISION – FORMAT 4-3

Insomma una R5 modernizzata e realizzata con elementi innovativi ed eco compatibili: la presa d’aria del cofano nasconde lo sportellino per la ricarica. Quanto al suo vero appeal, giudicate voi. Senza dubbio alla 5 Prototype l’originalità non difetta certo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Made in Germany

Porsche costruirà a breve a Tubinga una fabbrica per batterie ad alte prestazioni L’espansione del Gruppo Volkswagen nel campo dell’elettrificazione sta procedendo con una rapidità

Leggi Tutto »

Volt e hi-tech

Al Salone di Shanghai Audi svela sua prossima primizia elettrica, la lussuosa A6 e-tron concept che debutterà nel corso del 2022 Questa anteprima assoluta viene

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli