aditya-joshi-UgSmjCMjW_I-unsplash

La mela a quattro ruote

Apple starebbe cercando un accordo con Hyundai per realizzare la sua prima elettrica. Nel 2027

Stando a quanto riporta Automobilwoche, il colosso tecnologico statunitense Apple potrebbe selezionare il gruppo automobilistico Hyundai come partner prioritario per sviluppo, progettazione e costruzione di una vettura elettrica a guida autonoma.

Hyundai Kona

L’idea non è certo una gran novità, tanti megagruppi che non si occupano di auto hanno detto e dicono che vorrebbero entrare nel mercato delle quattro ruote. Non stupisce più di tanto quindi che Apple torni sull’argomento facendo sapere che si è da poco aperto un canale con Hyundai.

Vale sempre la stessa considerazione: vedremo come e se si evolverà la situazione. Tornando ai fatti, i due gruppi fanno sapere che i colloqui su questa possibile cooperazione sono ancora in una fase iniziale e, come è stato appena annunciato dall’agenzia Bloomberg, qualsiasi considerazione è assolutamente prematura. Al momento quindi non sono stati forniti ulteriori dettagli,

Nelle scorse settimane, il quotidiano economico Korea Economic Daily aveva riferito attraverso il suo canale televisivo che Apple starebbe “tentando” i vertici Hyundai (in virtù del suo consolidato know how in tema di mobilità verde) per collaborare allo sviluppo e alla costruzione di una elettrica a guida autonoma, molto probabilmente di ridotte dimensioni. Sempre secondo queste indiscrezioni Apple punterebbe alla presentazione della vettura nel 2027. 

Nel frattempo nelle ultime settimane crescono sempre di più le voci e le varie speculazioni su un’auto “griffata” Apple. Per quel che vale, credo che la mossa tatticamente ineccepibile del gigante americano sia quella di voler puntare su un partner dal grande know how anche sulla mobilità green. Perché costruire e vendere un’auto, non è, con tutto il rispetto, come realizzare un’aspirapolvere.

Foto di Aditya Joshi – Unsplash 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Il silenzio è d’oro

Dall’Inghilterra arrivano le prime indiscrezioni sulla prima Rolls Royce elettrica della storia. Arriverà nei prossimi anni, avrà componentistica BMW e si chiamerà Silent Shadow…. Nemmeno

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli