In General Motors stanno cullando l’idea di realizzare una Corvette “per famiglia” capace di coniugare confort e prestazioni. Se la faranno arriverà non prima del 2025
Secondo una nota di agenzia Bloomberg, la gamma Corvette potrebbe ampliarsi. Il gruppo GM, del quale ovviamente Corvette fa parte, starebbe lavorando su un veicolo elettrico basato proprio sulla Corvette.
Se il board di GM dovesse dare l’ok, il modello che molto probabilmente ne scaturirà sarà una Suv crossover, di indole sportiva. Proprio come è nel Dna di Corvette.

Già in passato si era pensato di dar vita a una gamma, ma, per mille motivi, l’idea non è mai andata in porto. Al momento GM mantiene il massimo riserbo perché il piano non è stato ancora deliberato, per cui da Corvette non filtra alcuna indiscrezione, se non appunto quella di voler coniugare la classica sportività di una Corvette con un’auto capace anche di accogliere nel comfort pilota e passeggeri.
Aggiungendo peraltro che in fabbrica il programma è denominato come Project R o Brand R. Notizia che il portavoce di GM ha comunque rifiutato di commentare.

Nel frattempo, a seguito della notizia, le azioni della società sono aumentate del 2,4% a 52,75 dollari alla borsa di New York a seguito della notizia.
A quanto sembra, se si farà la, Corvette SUV potrebbe essere in vendita dal 2025,o poco dopo, come riferiscono alcune fonti interne.