Un motorhome prodotto in Cina mette a disposizione un ambiente a due piani grazie alla struttura motorizzata espansibile.

Si chiama Maxus Life Home V90 Villa Edition ed è costruito dalla cinese SAIC; si tratta come è evidente di un camper, tipologia di veicolo che dall’esordio della pandemia ha avuto un notevole incremento di popolarità.
Il veicolo ha dimensioni tutto sommato medie, complice l’altezza media della popolazione leggermente inferiore a quella europea, ma si espande sia verso l’alto sia verso l’esterno con l’aiuto di pareti scorrevoli e un’estensione superiore motorizzata; si tratta di una evoluzione dello stesso modello già in listino, privo però della terrazza superiore.

Una volta messo in posizione ed espanso, fornisce 19,97 m2 di spazio vitale all’interno del piano terra e 12,36 extra nella veranda sul tetto, raggiungibile mediante un un ascensore che trasporta comodamente al livello superiore. Una volta nella veranda, gli occupanti possono rilassarsi e riposarsi con l’aiuto dei supporti multimediali e di un cristallo che isola dall’esterno per garantire maggiore privacy.
Ma anche al pianterreno i servizi abitativi abbondano, con numerose superfici di seduta, una TV OLED trasparente e un angolo con piano cottura e forno completi; la zona notte è situata sopra la cabina e una combinazione bagno e doccia consente di rinfrescarsi.
Sfortunatamente questo camper è venduto solo sul mercato interno cinese per l’equivalente di circa 340.000 euro al tasso di cambio corrente, ovviamente si tratta quindi di un prodotto di alta gamma destinato alla crescente fascia di nuovi ricchi nel Celeste Impero.
Il video è in cinese ma dà comunque l’idea delle possibilità del Maxus.