111241

Daimler-split

Cambio di passo per Daimler Benz, che ha deciso di separare la struttura che costruisce auto e furgoni da quella relativa agli autocarri.

I comitati di controllo di Daimler hanno deciso di pianificare uno spin-off dell’attività di camion e autobus dalla holding e contemporaneamente di iniziare i preparativi per una quotazione separata di Daimler Truck in borsa, dove si conta di inserire il titolo nell’indice DAX di Francoforte che comprende le azioni di maggior valore. Una quota di maggioranza significativa in Daimler Truck sarà distribuita agli azionisti di Daimler. L’attività della nuova società avrà una gestione completamente indipendente e una governance autonoma con un suo presidente.

Le transazioni e la quotazione di Daimler Truck alla borsa di Francoforte dovrebbero essere completate prima della fine dell’anno in corso. Parallelamente Daimler si rinominerà come Mercedes-Benz, ma non è ancora stato stabilito esattamente quando.
Secondo l’ad Ola Källenius, la divisione consentirà a ciascuna società di operare nel modo più efficace, con una forte liquidità netta e libere dai vincoli di una struttura conglomerata.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Sempre più elettrici gli Usa

L’amministrazione Biden ha deciso di spingere sull’acceleratore della mobilità elettrica, l’investimento previsto è di addirittura 174 miliardi di dollari. Una vera pioggia di denaro su

Leggi Tutto »

La buona Stella

Per il gruppo Daimler sembra che il vento stia cambiando: in aumento le vendite di Mercedes e Smart, con un significativo incremento anche dei modelli

Leggi Tutto »

La UE della follia

Ulteriore giro di vite sulle automobili, senza considerare le difficoltà di una popolazione che, perdurando la pandemia, a tutto può pensare fuorché a cambiare auto.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli