screen-shot-2021-02-08-at-12-21-21-pm-1612812104

Il sogno americano

La Ford più potente in produzione (670 CV), la Mustang Shelby si aggiorna con dettagli ancora più racing

Per una volta lasciateci sognare. Non costa nulla e fa bene allo spirito. Così vi parlo di una macchina che in pratica quasi non esiste sulle nostre strade, ma che rappresenta al meglio lo spirito delle muscle car americane. E’ la Ford Mustang Shelby GT500, che ripropone il Model Year 2021 sostanzialmente invariato ma con qualche dettaglio modificato.

La Shelby è la più potente Ford prodotta in serie e ora offre un nuovo pacchetto con inserti in fibra di carbonio cui si aggiungono ruote carbonio da 20 pollici. Tre nuove tinte disponibili. Negli USA i prezzi partono da 71.495 dollari (60 mila euro) Volendo l’auto è personalizzabile con spoiler e inserti vari con 1.500 dollari (1.200 euro) supplementari.

Il nuovo pacchetto include ruote in simil fibra di carbonio da 20 pollici, supporti superiori dei montanti regolabili, un contenitore per l’olio a 10.000 dollari (8200 euro). Le ruote in vero carbonio sono incluse nel pacchetto pista a 18.500 dollari (15 mila euro), pacchetto che aggiunge sedili Recaro, un’ala posteriore in carbonio e gomme Michelin Pilot Sport Cup 2. I tre nuovi colori della vernice includono Grabber Yellow (nella foto ), Antimatter Blue e Carbonized Grey Metallic.

Anche se gli appassionati la conoscono bene, ricordiamo che la Shelby ha un V8 di 5,2 litri da 760 Cv La Ford Mustang GT500 è mossa da un V8 5,2 litri sovralimentato, soprannominato Predator. Il nome è tutto un programma….

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

La prossima R di VW

La svolta elettrica del marchio tedesco non lascerà indietro i modelli sportivi: la concept ID.X potrebbe sostituire la Golf R. Ralph Brandstätter, ad di VW,

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli