95-land-rover-defender-v8-2021-official-images-90-offroad-front

Questa è scatenata

Sta per arrivare, la Land Rover Defender equipaggiata con il V8 di cinque litri da 518 CV

Per la gioia degli amanti del marchio Land Rover sta per debuttare la nuova Defender più performante, quella dotata del V8 AJ sovralimentato da 5,0 litri, già presente su altri modelli del Gruppo come Range Rover Sport e Jaguar F-Type. Eroga 518 CV e permetterà a questa versione di fregiarsi del titolo di Defender più potente di serie.

E naturalmente anche la più veloce, dal momento che passa da 0 a 100 in in appena 5,2 secondi e raggiunge (la 90) una velocità massima di 240 km/h.

In Gran Bretagna la 90 avrà un prezzo di 98,505 sterline (circa 115 mila euro), mentre la 110 a passo lungo costerà 101,150 sterline (poco più di 117 mila euro)

Questa V8 è caratterizzata dallo scarico a quattro uscite, dai cerchi in lega grigi da 22 pollici e dalle pinze dei freni anteriori blu, mentre a livello di meccanica è stata fatta messa a punto specifica per i sistemi di aspirazione e di scarico.

Qualch leggera differenza anche agli interni con volante in Alantara e leva del cambio sono rifinite in modo unico in alluminio.

Land Rover si è inoltre concentrata sulla maneggevolezza della vettura introducendo una serie di modifiche al telaio con l’obiettivo di offrire maggior agilità e freschezzza di guida.

Oltre alle note modalità di guida offerte dal Terrain Response del Defender standard, questa V8 ha una nuova impostazione Dynamic, che rinforza la risposta dell’acceleratore e irrigidisce gli ammortizzatori a vantaggio di migliori performance.

Il V8 dispone anche di boccole delle sospensioni più rigide e barre antirollio più spesse per curve più piatte, oltre a un controller di imbardata nel differenziale posteriore che varia la coppia sull’asse posteriore per la massima aderenza.

Per il resto della gamma Defender da segnalare un nuovo touchscreen da 11,4 pollici più grande – con un’interfaccia più grande del 60% rispetto allo standard – per il sistema di infotainment, oltre alla ricarica del telefono wireless.

Sono ora a catalogo anche tre nuovi pacchetti di styling, che offrono nuovi dettagli esterni specifici, mentre la prima edizione a tiratura limitata viene sostituita dall’edizione XS di serie che dispone tra l’altro sedili anteriori riscaldabili regolabili, rivestimenti in pelle color kaki, fari a LED matrix e sospensioni pneumatiche.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Electric luxury

Con la EQS il gruppo tedesco concretizza il suo concetto di opulenza e alta tecnologia nel mondo elettrico che si prospetta per l’auto. Mercedes-Benz ha

Leggi Tutto »

American Twizy?

Il concetto è lo stesso del quadriciclo Renault: due posti in tandem, trazione elettrica e una copertura parziale sopra le teste. Ma la Arcimoto va

Leggi Tutto »

Senti come urla

Il sound di un V2 aspirato marchiato Cosworth è inconfondibile e resta un must per i veri appassionati dell’automobile. La T.50 l’abbiamo vista l’anno scorso.

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli