La prossima crossover elettrica di Kia si chiamerà EV6. Debutto previsto entro la primavera
Il nuovo modello della Kia presentato con il nome Imagine in veste di concept nel corso del 2019, una volta che entrerà in produzione si chiamerà EV6, sigla in linea con la nuova strategia votata alla semplicità nella nomenclatura dei modelli del marchio coreano.

Infatti ogni nuova Kia elettrica sarà contraddistinta dal prefisso EV e un numero che indica le dimensioni del veicolo. Il grande crossover molto prestazionale che verrà esposto per primo si chiamerà EV6, riflettendo la sua posizione verso la parte superiore della gamma EV di Kia.
Oltre ad aprire la strada alla nuova denominazione , la EV6 sarà il primo modello Kia a utilizzare il nuovo logo rivelato all’inizio dell’anno come parte dell’ampia strategia di trasformazione che prevede un’attenzione sempre nei confronti dei veicoli elettrici, sette dei quali verranno lanciati entro il 2027.
L’EV6 sarà il primo modello di Kia a utilizzare la nuova piattaforma E-GMP, che tra l’altro è anche alla base del nuovo crossover Ioniq 5 del marchio gemello Hyundai. Dotato di funzionalità di ricarica da 800 V e batterie leggere, l’architettura modulare offre un’autonomia massima di oltre 500 chilometri.
Karim Habib, capo del Kia Global Design Center, a proposito della EV6 ha detto che la vettura incarna alla perfezione il nuovo corso intrapreso da Kia. Ed è stato progettato per rendere i viaggi sempre più piacevoli e rilassanti. Trascorrendo il tempo a bordo di veicoli elettrici all’avanguardia, ma nel contempo originali e fantasiosi. E, mi permetto sommessamente di aggiungere, con prezzi accessibili.