MG_MARVEL_R_02 LR

MG amplia la gamma

Due nuovi modelli a trazione elettrica aumentano la scelta per il neo-introdotto marchio brit sul nostro mercato.

Mg amplia la gamma prevista per il mercato italiano con due nuove vetture, la Marvel R Electric, Suv alta gamma di segmento C, e la MG5 Electric, la prima station wagon 100% elettrica al mondo.
Marvel R Electric è lunga 4.674 mm, larga 1.919 mm e alta 1.618 mm, con un passo di 2.800 mm che consente ampio spazio nell’abitacolo.
Dispone di un sistema di trazione a tre motori, uno sull’avantreno e due al retrotreno, per una potenza complessiva di 288 CV con coppia di 665 Nm che le consentono uno 0-100 in 4,9 s e una Vmax di 200 km/h. L’autonomia supera i 400 km secondo il ciclo WLTP e la ricarica rapida può avvenire sia con corrente alternata trifase, grazie al caricatore da 11 kW installato a bordo, sia con una connessione in corrente continua ad alta intensità; in questo caso si raggiunge in 30 minuti l’80% della capacità totale dell’accumulatore.
C’è poi la peculiarità del sistema V2L (vehicle-to-load) che permette di fornire energia elettrica a un sistema esterno, consentendo anche la ricarica di piccoli utilizzatori.

MG5 Electric è una station dalla linee sobrie lunga 4.544 mm, larga 1.811 e alta 1.513 mm, che grazie al posizionamento dell’accumulatore al litio in posizione centrale offre un vano bagagli della capacità di 578 litri aumentabili fino a 1.456 abbattendo i sedili.
Il singolo motore elettrico eroga 184 CV e 280 Nm con un’autonomia anche in questo caso di 400 km con il ciclo WLTP e la possibilità di ricarica rapida. Lo 0-100 in questo caso si copre in 8,3 s; anche qui è presente il sistema V2L che consente di alimentare utilizzatori esterni fino a 2.500 W

Il lancio di Marvel R Electric è previsto per il prossimo mese di maggio, quello della MG5 Electric a partire da ottobre 2021. Prezzi e disponibilità saranno resi noti più avanti.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

La prossima R di VW

La svolta elettrica del marchio tedesco non lascerà indietro i modelli sportivi: la concept ID.X potrebbe sostituire la Golf R. Ralph Brandstätter, ad di VW,

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli