Per il mese di agosto è previsto il debutto della nuova Mercedes Classe S in versione full electric. Si chiama EQS e promette meraviglie….
Ormai è iniziato il conto alla rovescia. La nuova Mercedes Classe S, il cui nome ufficiale è EQS debutterà ufficialmente il prossimo mese di agosto. Tanto che la stessa Mercedes ha già diffuso le prime immagini dell’auto con un lieve camuffamento. Come molti sapranno la EQS è un’ammiraglia completamente elettrica nel segmento di Classe S e arriverà sul mercato il prossimo mese di agosto.
Alla EQS seguiranno presto altri modelli basati su questa nuova architettura. Questa super ammiraglia permetterà di beneficiare di tutti i vantaggi che può dare una vettura elettrica anche in termini di spazio. Avrà un’autonomia dichiarata di oltre 700 km.

La EQS utilizza un pianale modulare che può adattarsi a diversi modelli che vedremo nel prossimo futuro.Eva Greiner responsabile dell’eDrive system in Mercedes-Benz, ha sviluppato la EQS, oltre che la futura generazione di vetture full electric che nasceranno su questa piattaforma dedicata alle vetture premium. Una piattaforma che curiosamente ha lo stesso nome del responsabile: EVA (Electric Vehicle Architecture). Una piattaforma che darà vita a ben quattro nuovi modelli: dopo la EQS, disponibile anche in versione AMG, toccherà alla EQE, seguite dalle varianti SUV. Più avanti nel tempo, Eva Greiner sta già lavorando sulla piattaforma MMA (Mercedes-Benz Modular Architecture), progettata per vetture compatte e di medie dimensioni. Come dire; gli argomenti su cui discutere domani e dopodomani non mancano certo.