L’obiettivo zero defects pare impossibile anche con le auto elettriche; Ford richiama già le sue nuovissime sportive elettriche.

Riguarda nella pratica solo 75 clienti ma è la prova che anche nella new age dell’automotive le cose sostanzialmente non cambieranno. Ford ha emesso un richiamo per le Mustang Mach E che riguarda la coppia di serraggio di alcuni bulloni del controtelaio ausiliario delle sospensioni, che potrebbe non essere conforme alle specifiche.
Il richiamo in realtà coinvolge un totale di 1.258 Mach-E, ma la maggior parte dei veicoli interessati pare non sia stata ancora consegnata agli acquirenti. A parte le 75 vetture che hanno effettivamente raggiunto le mani dei clienti, le restanti crossover saranno sottoposte a manutenzione prima della consegna.

Il lancio della Ford Mustang Mach-E sta procedendo più lentamente del previsto, con circa 4.500 veicoli soggetti a ritardi. Per non deludere gli acquirenti, Ford offre loro un incentivo di rimborso di 1.000 $ alla consegna, ma non è ancora chiaro se l’annuncio del richiamo possa causare ulteriori ritardi.