smart-eq-forfour-silver-formular

Un Suv targato Smart

Nel corso del 2022 dovremmo assistere al lancio del primo Suv compatto della Smart. Ovviamente costruito in Cina dalla Geely.

Grandi manovre tra Mercedes- Benz e Geely. E’ praticamente confermato, dopo mesi di voci e sussurri, che le due aziende avrebbero deliberato di esporre una concept del prossimo compatto SUV elettrico Smart al salone dell’auto di Monaco di settembre.

Il nuovo modello a cinque porte, noto con il nome in codice interno HX11, è il primo sviluppato in modo congiunto tra Mercedes e Geely, che detengono ognuno una partecipazione del 50% nel marchio Smart, ora con sede nella città cinese di Hangzhou. Secondo Autocar questo Suv sarà in vendita nel corso del 2022.

I dettagli non si conoscono ancora, ma un messaggio su Linkedin di Daniel Lescow, vicepresidente delle vendite globali di Smart, ha confermato l’esistenza della Suv, che si baserà sull’architettura delle Smart -Geely di prossima generazione.

Lescow avrebbe infatti scritto: “Potrebbe essere una sorpresa per alcuni: Smart entrerà nel mercato con un SUV elettrico, spazioso ma compatto. Sarà il primo veicolo della joint venture tra Mercedes-Benz e Geely, che uscirà nel 2022 e costruito in Cina. “

Secondo indiscrezioni le dimensioni sono paragonabili a quelle della Mini Countryman, avrà cinque posti e si collocherà in cima alla gamma Smart, con una lunghezza di circa quattro metri.

Le stesse indiscrezioni dicono che questo Suv sarà equipaggiato con un motore elettrico posteriore con una potenza massima di 268 CV, una batteria agli ioni di litio con una capacità inferiore a 70 kWh e un’autonomia sul ciclo di prova NEDC cinese di oltre 500 km.

Secondo i termini dell’accordo Mercedes sarà responsabile del design del nuovo modello, mentre Geely assumerà la guida nello sviluppo e nella produzione.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Made in Germany

Porsche costruirà a breve a Tubinga una fabbrica per batterie ad alte prestazioni L’espansione del Gruppo Volkswagen nel campo dell’elettrificazione sta procedendo con una rapidità

Leggi Tutto »

Volt e hi-tech

Al Salone di Shanghai Audi svela sua prossima primizia elettrica, la lussuosa A6 e-tron concept che debutterà nel corso del 2022 Questa anteprima assoluta viene

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli