lkmòl,àò,.àò.l,àò

China Beetle

Negli ultimi anni la tendenza dei cinesi a copiare senza ritegno le auto occidentali sembrava in calo. Ma a vedere questa…

Le case automobilistiche cinesi sono state spesso accusate di aver copiato il design dalle Case un po’ di tutto il mondo. Alcuni prodotti venduti sul mercato globale hanno dovuto contrastare infatti l’offerta di cloni sul mercato cinese e questo ha spesso portato a controversie anche intense.

Ma a vedere la Ora Punk Cat è davvero difficile non pensare al look del Maggiolino VW e il lancio di questo modello riporta di fatto indietro le lancette a quel periodo che sembrava superato.
Ora è un marchio di proprietà della Great Wall Motors e il Beetle rivisto in chiave cinese è stato presentato al Motor Show di Shanghai attualmente in corso. L’unica sostanziale differenza con l’originale è che l’auto può avere una configurazione a quattro porte, ma per il resto tutto è quasi completamente identico al design dell’iconica auto tedesca, interno a parte.

Abbastanza comprensibilmente alla Volkswagen non fanno i salti di gioia, il gruppo controlla attentamente la questione in relazione a qualsiasi violazione del modello di utilità o dei diritti di progettazione e si riserva il diritto di intraprendere le misure legali necessarie, ma è pur vero che visto l’intenso scambio commerciale con il Paese e l’abituale protezionismo cinese si potrebbero presentare situazioni di opportunità da valutare.
In ogni caso, nessuna specifica della Ora Punk Cat è stata ancora rivelata, ma tutto suggerisce che Great Wall Motors preveda di portarlo sul mercato il prima possibile.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Nissan punta su Renord

Con l’apertura della nuova sede milanese di via Certosa, Renord è partner esclusivo del marchio giapponese per l’intera area urbana. Mentre alcuni marchi cambiano il

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli