MG anticipa alcuni teaser della concept Cyberster che debutterà al Salone di Shanghai a fine mese. Ovviamente è elettrica….
Prosegue l’aggressiva campagna commerciale del gruppo cinese MG che in questi giorni ha mostrato le prime immagini della show car Cyberster, che debutterà allo Shanghai Auto Show alla fine di questo mese.

Un debutto che celebra in anticipo una data importante: nel 2024, ricorrono infatti i 100 anni dalla fondazione del marchio automobilistico britannico MG (Morris Garages). L’imminente anniversario è perciò un’opportunità per unire passato del Marchio con il nuovo capitolo appena iniziato. La Cyberster è stata sviluppata dal team dell’Advanced Design Centre di MG a Londra.

Carl Gotham, direttore del centro SAIC Design Advanced London, ha detto che la Cyberster è un progetto audace che guarda con forza al futuro di MG, tenendo presente il patrimonio storico, ma con tecnologia all’avanguardia e design avanzato. Questa sportiva completamente elettrica, ha un’autonomia di 800 chilometri e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi. È anche dotata di interconnettività 5G.

Ulteriori informazioni sulla MG Cyberster saranno comunicate in durante la presentazione allo Shanghai Auto Show (21-28 aprile 2021).