lokjlkmjklmfgdb

La prossima R di VW

La svolta elettrica del marchio tedesco non lascerà indietro i modelli sportivi: la concept ID.X potrebbe sostituire la Golf R.

Ralph Brandstätter, ad di VW, ha pubblicato sulla sua pagina Linkedin le foto di una concept car ID.X , corredata di alcuni dati.
La concept ID.X si basa sulla compatta ID.3 venduta ed è stata sviluppata come progetto esplorativo che potrebbe ricevere il via libera alla produzione, ma in ogni caso rappresenta un laboratorio viaggiante per idee che potrebbero essere adottate per altri prodotti.
L’ID.X ha un accumulatore da 82 kWh e due motori, per una potenza complessiva di di 333 CV, più dell’ultima Golf R e del più potente veicolo elettrico ID in produzione a oggi, la ID.4 AWD Pro.
Certo, la potenza conta, ma per una sportiva il peso, purtroppo, conta ancora di più. Ecco spiegato quindi lo sforzo dei progettisti per alleggerire di 200 kg la vettura, grazie all’uso di materiali più leggeri nell’abitacolo, che mostra i sedili sportivi rivestiti in Alcantara. Dubito però che il totale sia minore di 1.800 kg.

Secondo Brandstätter la concept farà lo 0-100 in 5,3 secondi e ci sarà una modalità drift. La vedremo davvero? Mah, VW va a tentativi e nell’ottica elettrica le sportive o non ci sono o sono del tutto pari alle berline, vedi Tesla. Quindi…

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Tempi elettrici

Il test di accelerazione con la Kia EV6 GT mostra che una crossover elettrica può competere tranquillamente con una supercar. Fino a non molto tempo

Leggi Tutto »

L’elettrica AMG

Un teaser AMG accende la miccia del reveal della Vision, la cui presentazione avverrà il prossimo 19 maggio. Il futuro  di AMG è segnato. Sì,

Leggi Tutto »

Chi toglie, chi aggiunge

Crisi, pandemia, guerra. Sono tanti i fattori che contribuiscono alle difficoltà di approvigionamento. Con qualche stranezza della logistica, pare. Curioso come uno stesso componente, pur

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli