Clipboard01

Un Natale col botto

Quelli che si divertono a distruggere oggetti in genere sono gli Yankee; stavolta però tocca un finlandese, che è arrivato a odiare la sua Tesla Model S.

Alzi la mano chi non ha mai avuto voglia di disintegrare un oggetto di sua proprietà che si rifiutava di funzionare. Pulsioni neanderthaliane che vengono subito frenate dal nostro cervello sapiens, ma che ci tolgono quella gioia primordiale e selvaggia conseguente alla cancellazione del bene divenuto nemico.

Beh, il finlandese Tuomas Katainen invece si è tolto lo sfizio. Aveva comprato da qualche mese una Tesla Model S del 2013, ma dopo soli 1.500 km l’auto ha smesso di funzionare e ha dovuto ricorrere a un carro attrezzi per tornare a casa. All’assistenza Tesla gli hanno detto che l’unica soluzione era la sostituzione completa dell’accumulatore per un esborso di 20.000 euro, dato che la garanzia di 8 anni era scaduta.

A questo punto Katainen ha represso la rabbia, contattato una società di demolizioni con esplosivi e organizzato un vero e proprio set cinematografico per filmare l’evento, con tanto di telecamere ad alta velocità per i rallenty e addirittura un elicottero, che oltre ad aiutare con le riprese ha fatto cadere dall’alto un manichino con le sembianze di Elon Musk, tanto per avere anche un colpevole virtuale.
Poi una precisa organizzazione dell’evento, con l’auto portata nella cava in disuso cava di Jaala e i 30 kg di dinamite collocati solo da un lato dell’auto allo scopo di orientare la potente onda d’urto verso la parete di roccia, lasciando in zona di sicurezza la postazione di operatori e spettatori.

Quindi godetevi il botto di Natale, con la Tesla che si riduce davvero a pezzettini e una volta tanto non a causa sua.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli