kjhbnkijòljàkòl

Purosangue in arrivo

Ferrari ha da tempo pianificato l’ingresso nel segmento delle SUV; ora un teaser mostra l’aspetto definitivo della nuova vettura del Cavallino. 

La foto rivela con sufficiente chiarezza la parte anteriore della Purosangue e tale caratteristica suggerisce che il debutto non sia lontano. Il frontale mostra sottili proiettori a Led nello stile della SF-90 Stradale, con grandi prese d’aria verso un vano motore il cui contenuto non è ancora certo.
Potrebbe trattarsi infatti di un’unità con tecnologia plug-in hybrid come per la 296 Gtb, ma più probabilmente al lancio sarà previsto un V12, in modo da sfatare le voci che si tratti di una Ferrari solo per le connostazioni stilistiche. Pare comunque sia prevista effettivamente anche l’opzione elettrificata, mentre in ambito di slanci futuri la Purosangue potrebbe essere nel 2025 la prima Ferrari a batterie.

Alla base della vettura c’è una nuova piattaforma a motore centrale anteriore che Ferrari ha sviluppato per sostituire i modelli da gran turismo Portofino, Roma e 812 Superfast. La struttura integra però anche la nuova architettura a motore centrale che ha debuttato nella SF90 Stradale e da allora è apparsa nella 296 GTB. La Purosangue sarà comunque più crossover che SUV e a guardarla bene sembra più una versione rialzata della GTC4 Lusso, che una Suv vera e propria, anche se sarà prevista una serie di protezioni sottoscocca che le permettano di affrontare qualche sterrato.

Il debutto è vicino e potrebbe avvenire anche il 16 giugno in occasione della presentazione del piano industriale. La Purosangue si affaccia in un segmento ormai piuttosto popolato e si confronta direttamente con Aston Martin DBX, Lamborghini Urus e Porsche Cayenne.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Tempi elettrici

Il test di accelerazione con la Kia EV6 GT mostra che una crossover elettrica può competere tranquillamente con una supercar. Fino a non molto tempo

Leggi Tutto »

L’elettrica AMG

Un teaser AMG accende la miccia del reveal della Vision, la cui presentazione avverrà il prossimo 19 maggio. Il futuro  di AMG è segnato. Sì,

Leggi Tutto »

Chi toglie, chi aggiunge

Crisi, pandemia, guerra. Sono tanti i fattori che contribuiscono alle difficoltà di approvigionamento. Con qualche stranezza della logistica, pare. Curioso come uno stesso componente, pur

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SUI NOSTRI ARTICOLI!

Iscriviti GRATIS alla nostra newsletter, riceverai ogni settimana un aggiornamento con i nostri migliori articoli